Chiedere nuovi dati
Il portale accoglie dati della Regione Piemonte che riguardano tutti gli aspetti della pubblica aministrazione,(economico, sociale, demografico, commerciale...) e il caricamento di nuovi dati è costantemente in corso.

Se non hai trovato quello che cerchi, invia una segnalazione dalla sezione Contattaci che trovi nel menu in fondo alla pagina; la Redazione provvederà a verificare la disponibilità dei dati e a risponderti.

Inoltre puoi inviare una richiesta formale per il rilascio di un dato in modalità open. La richiesta va inviata via PEC all'indirizzo indicato sul sito di Regione Piemonte nella sezione dell' URP dedicata all’OpenData e per conoscenza all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , compilando il modulo scaricabile presente nella medesima sezione.
La Direzione competente e titolare dei dati ti comunicherà, via PEC, l’avvio del procedimento e provvederà ad accogliere o a rigettare la richiesta, nel termine di trenta giorni, (è possibile una proroga di ulteriori trenta giorni in caso di richieste numerose o complesse, come previsto dall’art. 5 del D. Lgs. 36 del 2006).

In caso di accoglimento della richiesta di riutilizzo, i dati e i documenti saranno pubblicati sulla piattaforma Open Data in formato open, secondo quanto prescritto dalle Linee Guida Regionali in materia di Open data (D.G.R. 22-4687 dell' 8 ottobre 2012).

In caso di non accoglimento della richiesta di riutilizzo, la Direzione competente ti comunicherà la motivazione del rifiuto tramite PEC. Potrai eventualmente inviare un reclamo compilando l’apposito modulo, a disposizione nella medesima sezione dedicata all’URP (link).

Tranne per i materiali specificatamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati , i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution CC BY 2.5